La Cucina

La Cucina

La cucina dell’Osteria Baciafemmine si basa sulla freschezza e sulla genuinità delle materie prime, accuratamente selezionate e sapientemente trasformate in ottime pietanze. La maggior parte di esse provengono dall’Azienda Agricola di Famiglia “Colle del Sole” che produce carni biologiche, salumi nostrali, prelibati formaggi freschi o stagionati, ortaggi e particolari patate di una varietà locale molto antica.

Inoltre, il territorio offre tartufi e funghi in ogni stagione e il fiume Nera, che attraversa il paese, è rinomato per la delicatezza ed il gusto delle carni delle trote Fario che lo popolano.
E’ possibile gustare a pranzo e a cena antipasti di formaggi e salumi locali, stagionati in cantina, bruschette al lardo di cinta senese e legumi freschi di stagione, primi piatti a base di tartufo, cinghiale o funghi porcini e secondi a base di carne pregiata e genuina, tutta di produzione propria, come nella migliore tradizione umbra. Gli arrosti, come la faraona alla leccarda o l’agnello allo spiedo, così come i piatti a base di cinghiale, sono il pezzo forte della casa.

La cantina offre una grande selezione di vini bianchi e rossi, di provenienza umbra o nazionale, ed un ottimo vino della casa, per i migliori accostamenti.